Autor Tema: Cockos REAPER 5.75 (AUDIO)  (Posjeta: 947 vremena)

0 Članova i 1 Gost pregledava ovu temu.

Offline trattore

  • VIP MEMBER
  • *
  • Postova: 6620
  • Country: it
  • Thanked: 1532 times
  • Spol: Muški
  • OS:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • Firefox 38.0 Firefox 38.0
Cockos REAPER 5.75 (AUDIO)
« u: Veljača 17, 2018, 18:48:25 »
 
Cockos REAPER 5.75 (AUDIO) - ENG
 
 
 
 

 Reaper è un sequencer, un multitraccia midi/audio di casa Cockos.
 La flessibilità di tale programma lo rende adatto a diversi ambiti di produzione, quali: sound design, audio per videogiochi, podcasting, performance live, video editing, mixing, mastering e altro ancora, adatto a un pubblico vasto, dall'hobbista al professionista.
[/size][/font]
 
 Reaper supporta un sacco di tipi di plugin (VST, VST3, AU, DX, JSFX), driver audio (Asio, Wasapi, WaveOut, DirectSound, ecc), un vasto numero di formati audio (wav, wav64, aif, ogg, mp3, flac, REX, ecc), formati video (mp4, avi, mov e altri) e addirittura formato immagini (come ad esempio gif e jpg), e infine altri protocolli come MIDI, OSC, Sysex, Mackie Control e Rewire.
 
 Flessibilità
 A parte la traccia Master, esiste un'unica tipologia di traccia nella quale puoi inserire qualsiasi tipo di elemento (audio mono, stereo, multichannel, midi, video, immagini, testo, .), uno dopo l'altro, anche in successione, in modo eterogeneo o addirittura sovrapposti.
 Parlando del routing, ogni traccia può lavorare come gruppo/cartella o addirittura come aux/bus. Possono essere organizzati gerarchicamente: il segnale proveniente dalla traccia "figlio" va dentro a quella "padre", quindi se regoli qualsiasi parametro della traccia padre sarà applicato alla somma dei segnali delle sue tracce figlio. Dalla versione cinque, le tracce in Reaper adesso possono anche lavorare come VCA per le altre tracce.
 Ogni traccia può avere send e return illimitati. Per venirti in tuo aiuto c'è il "routing matrix", il quale visualizza e ti permette di editare tutto il routing del tuo progetto. Puoi addirittura impostare sistemi di routing anche da progetto a progetto.
 
 Audio
 Il flusso di lavoro di Reaper è completamente non-distruttivo. Puoi creare fades, cambiare lunghezza, aggiungere stretch markers, applicare effetti sugli oggetti, creare inviluppi d'automazione a effetti e proprietà native dell'oggetto (volume, pan, pitch ecc) il tutto senza renderizzare, ma se lo volessi in ogni caso si può usare la funzione "Glue".
 Gli elementi possono anche essere raggruppati tra loro in un unico gruppo, i quali di conseguenza se si applica una modifica a uno di essi, tale modifica sarà applicata a tutti gli altri.
 
 MIDI
 Molte caratteristiche inerenti agli elementi di tipo MIDI sono la maggior parte di essi abbastanza standard, seguendo stesse specifiche di altre DAW, ma spiccano alcuni particolari. Ad esempio, creare un loop è abbastanza semplice: ti basta tirare l'oggetto midi, estenderlo ed ecco che esso si ripete su se stesso. Si possono creare e modificare oggetti MIDI anche all'interno della "MIDI Pool". Reaper mette a disposizione anche una finestra "Quantizza Eventi", la griglia supporta lo swing groove, una funzione "humanize",
 imporre le note in una scala cromatica scelta da noi e, infine, la possibilità di poter editare più oggetti MIDI alla volta in una singola traccia.
 
 Video Editing
 Se stai pensando a uno strumento avanzato e professionale di video editing che abbia capacità avanzate, Reaper non è il software ideale. Con Reaper si ha la possibilità di poter riprodurre ed editare video aggiungendone parti audio, rendendo quindi in questo contesto un ambiente di lavoro davvero conveniente, ma non potrebbe essere un sostituto di un software professionale di video editing.
 Da questa versione hai la possibilità di poter lavorare ed editare con più oggetti video e produrre video in HD. Usando librerie esterne come VLC, si assicurerà che il tuo computer non abbia nessun lag durante la riproduzione, lavorando in una vasta varietà di formati e risoluzioni.
 Ovviamente potrai anche renderizzare lavori di tipo video, purtroppo però nella fase di lavorazione gli elementi video non presentano un'anteprima delle immagini o dei frames che l'oggetto presenta (si mostrano quindi come gli elementi audio).
 Si possono applicare effetti video come il resizing, cropping, picture in picture, testo su immagini e molto altro tramite il "Video Processor Effects". Questi processi possono essere anche create scrivendo in un apposito linguaggio di scripting che stesso reaper propone, mostrando quindi un'interfaccia dove si avranno i controlli alla sinistra e il codice alla destra.
 
 Regioni e Markers
 Si possono definire regioni e Markers nel tuo progetto. È un buon metodo per definire una parte di una canzone o per scrivere qualsiasi altra informazione all'interno del tuo progetto o addirittura per definire le sezioni di rendering. Con una potente "region matrix", puoi renderizzare files legati a determinate tracce dipendente dalle regioni impostate, metodo molto utile nel sound design.
 
 Personalizzazione
 Reaper come caratteristica che lo differenzia da tutte le altre DAW è la possibilità di poter personalizzare 100% l'intera interfaccia del multitraccia, dai colori ai disegni, dal menu alle palette di strumenti.
 
 In Reaper qualsiasi processo può essere triggerato da un'azione, le quali sono elencate in una finestra denominata "Actions window" con la possibilità di filtrarle e impostarle a qualsiasi toolbar del tuo ambiente, a un comando rapido da tastiera (shortkeys) o a un'input MIDI/OSC. Infine si può impostare azioni anche agli eventi del mouse a seconda del contesto tramite "Mouse Modifiers". Nella "Actions window" si possono creare anche le Custom Actions, conosciute anche come Macro, ovvero combinazioni di più azioni ed eseguite in un solo comando ivi da voi impostato.
 
 Considerazioni Finali
 Cockos Reaper si presenta nel mercato come un'ottima alternativa capace di adattarsi ad ogni tipo di esigenza che un'artista, un compositore o uno studio necessita nel suo ambiente di lavoro, puntando all'essenziale e alla performance.
 
 Screen
[/size]
 
 
 
 
Requisiti:
 Microsoft Windows

 
 
BUON DOWNLOAD[/size]
 
 
 https:
//www.filecrypt.cc/Container/FB4D10925D.html[/font][/i]